Quei test su Facebook 

Partiamo da una piccola premessa, molto importante al fine della storia. Voi, le vostre abitudini e chi frequentate valete un sacco di soldi per giganti come Google o Facebook. Si parla di un giro di affari di circa 78 bilioni di dollari, na cifra che manco so quasi quanti zeri ha.

Girando per il social network in blu, avrete visto anche voi quei test molto carini che tentano di indovinare il nome del vostro vero amore o chi è l’amico con cui passerete le ore della vostra vita in maniera lieta e speranzosa. Ecco per farli dovete cliccare su un link che vi porta a nametests.com o una delle pagine di approdo nel linguaggio che avete scelto su Facebook. Li vi viene chiesto di autorizzare l’app a vedere le vostre informazioni di base, i post futuri e chi sono i vostri amici.

Ora questa pagina fa capo ad una società tedesca che si chiama Socialsweetheart ed essendo tedesca deve sottostare a regole molto ferree sulla privacy, ma la domanda che vi dovete fare è perché finito il test lascio a questi signori il potere di vedere che faccio e sapere chi sono e saranno i miei amici? Direi che una risposta non c’è, se non quella che non mi frega nulla, ma nel campo della privacy e della sicurezza porta solo a guai sicuri.

Adesso dopo che ci avete riflettuto, ricordatevi che Facebook da la possibilità di cancellare le app che non usiamo più o che non ci piacciono. Che sia venuta l’ora di fare pulizia? 😀

By | 2016-02-25T20:43:25+00:00 febbraio 25th, 2016|Tecnologia|0 Comments

About the Author:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti