Tutti esperti con le gravidanze e i bambini… delle altre :D

Non so voi, ma questa cosa non mi é davvero MAI andata giù. Non si fa neanche in tempo a fare il test di gravidanza che la gente (e per gente intendo tutte le persone con cui si ha a che fare, quindi non solo parenti e amici ma anche perfetti estranei incontrati per strada!) inizia a fare commenti e dare consigli assolutamente non richiesti e soprattutto non graditi! Appena si rimane incinte la top ten é:
1) ahhhh, é finita la pacchia eh! Altri nove mesi e la tua vita sarà finita! (…o si capirà che é appena iniziata la parte migliore?! 😀 )
2) mi raccomando non ti stancare (si certo io mi diverto a sentirmi stanca)
3) mi raccomando non avere rapporti che provocano aborti (sei il mio ginecologo per caso? E soprattutto sei rimasto all’anteguerra?!)
4) mi raccomando non mangiare questo, questo e quest’altro (ribadisco, hai per caso preso una laurea in ginecologia nell’ultimo mese?!)
5) mi raccomando non partire (idem con patate)
6) non andare a lavoro (lo lasciamo decidere a ginecologo in base alla visita che dici?)
7) non guidare (idem come sopra)
8) riposa adesso perché dopo…. (si perché adesso invece si riposa tanto e bene con i calci sui fianchi e la testa sulla vescica)
9) che pancia bassa (hai ragione dovrebbe partire dalla gola fin dai primi mesi…)
10) il mio travaglio é durato un anno e mi hanno messo 3737 punti (quante volte hanno fatto il giro del tuo corpo con ago e filo?!)
11) sparati… (no vabbè in effetti questo undicesimo comandamento l’ho aggiunto io perché chiunque dopo essersi sentito dire e ripetere più volte i dieci punti sopra avrebbe l’istinto di spararsi per dare fine a questa tortura senza fine!!! 😀 )

Dopo la nascita la Top ten é:
1) non dormirai per 40 anni (facciamo anche 50 va per essere sicuri!)
2) non prenderlo in braccio sennó lo vizi (certo dopo la fatica fatta per farlo me lo metto lì come soprammobile e guai a toccarlo 😀 mai sentito parlare di bisogno di contatto dopo 9 mesi dentro l’utero?! )
3) lascialo piangere che si fa i polmoni (hai ragione, i 9 mesi in utero non sono bastati a farli funzionare bene!)
4) non uscire di casa il primo mese di vita (hai ragione, io direi anche due per essere più sicuri di non incontrarti per strada 😀 )
5) bevi la birra e il brodo che fa latte (e le mucche che non bevono né l’uno né l’altro come fanno?!)
6) dopo qualche mese il latte materno diventa acqua (non sapevo che le ghiandole mammarie si deteriorassero, le mucche come faranno a fare latte sempre per tutti?!)
7) lo fai uscire con questo freddo? (hai ragione dovrei chiudermi a casa fino alla primavera così faccio proliferare meglio i batteri in casa e mi si ammala meglio)
8) si ciuccia le manine, secondo me ha ancora fame e non hai abbastanza latte (hai mai sentito parlare del riflesso di suzione dei neonati? Se no, digitalo su Google e studia 😀 )
9) ha le coliche e il reflusso per colpa del tuo latte che non é buono (la natura fa anche di questi scherzi, il latte materno scaduto!!! 😛 )
10) ma come già viaggi con un neonato? (hai ragione meglio aspettare che cammini, così lo si tiene più facilmente nel passeggino, seggiolino o sull’aereo fermo 😀 )

…se é vero che chi si fa i fatti propri campa cent’anni, il 90% della società di oggi é fottuta, oltre che frustrata ed ignorante in materia, eppure i commenti non richiesti sono sempre dietro l’angolo 😉

Rispondi