Addomesticato

Oggi è uno di quei pomeriggi che sto bene in casa.. fuori il tempo è non proprio da “esci che ti perdi na splendida giornata!” 🙁 e allora in mezzo alla musica sto sistemando le cose per cui non trovo tempo ultimamente come scrivere qui sopra.. 8) qualche pensiero si riesce sempre a buttare giù.. ma roba veloce non le riflessioni che mi trovavo a fare qualche tempo fa.. 😉 e così tento di riprendermi qualcosa di quello che fu.. :guns_tb:

Stavo leggendo in giro e ho trovato una frase che mi ha aperto un cassetto nella memoria.. di una lettura fatta tanto tempo fa.. Il Piccolo principe.. e di un passo di che avevo trovato molto molto bello e su cui farci due pensierini… Tutta la pagina implicata la trovate qui se avete voglia di leggerla 😉 ma i passi che mi hanno fatto riflettere sono due..

” E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante”.

In effetti qualsiasi cosa, relazione per diventare qualcosa di cui senti la mancanza ha bisogno di tempo, se ci dedichi 2 minuti della tua vita bhè sicuramente in una settimana di lontananza tutto sarà finito.. non sentirai il bisogno di cercare qualcosa che te la ricordi.. per quanto travolgenti possano essere stati quei 2 minuti.. ma se ci passi molto tempo.. superi difficoltà per averla.. ogni momento di lontananza anche un frammento di pensiero andrà lì.. anche solo per chiederti “come starà?”. Quel tempo che molte volte ti sembra sottratto a qualcosa che tu vorresti fare.. hai solo quello di tempo libero.. fatemelo gestire.. ma bisogna ricordarsi che a furia di togliere.. bhè resterà poco… :rolleyes_tb:

” Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare.
Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa…”

Eh si anche questo molto spesso ce lo dimentichiamo.. o per lo meno io me lo dimentico…. e non è facile perchè vuol dire che se tu scegli di dare la possibiltà ad una persona di stare con te.. non la puoi abbandonare.. devi cercare di esserle vicina.. di darle un aiuto.. senza pensare subito alle relazioni amorose.. anche alla semplice amicizia.. tu hai lasciato entrare nella tua vita una persona.. l’hai addomesticata.. adesso devi prenderti cura di lei.. passarci tempo insieme.. si la cosa sopra.. e questa sono strettamente legate.. insomma mi piacerebbe nel futuro semplicemente sapermi comportare bene e responsabilmente con chi ho addomesticato.. e ci provo.. davvero..

By |2008-10-18T10:03:51+00:00Ott 18th, 2008|Il libro della Vita|0 Comments

About the Author:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.