Ieri sera alle ore 18.55 qui in Italia finalmente si sono accesi i riflettori sul motomondiale e non in senso lato, visto che si gareggia in notturna sul circuito di Losail. Qui di seguito qualche impressione dopo le prove 🙂

Dani Pedrosa

Non comincia proprio bene, bene… 🙁 Dice che ha qualche problema con la frenata sull’anteriore e che è andato lungo tre volte nello stesso posto. Sembra un pò nervoso nelle inquadrature del box: ovviamente stiamo parlando dei primi giri del giovedì ma rispetto al resto della compagnia è sicuramente quello messo peggio.

Marc Marquez

Voleva sfruttare le prove del giovedì giusto per imparare le linee e la pista: ne esce fuori una bella scaletta cronometrica. Pensa se la pista la conosceva meglio.

Valentino Rossi

Esce, toppa il primo tempo al primo giro, poi si mette a girare con costanza con un passo che da segnali ottimi per la gara e nell’intervista ancora un pò si presenta con la bottiglia di spumante: alla faccia del pensionato.

Jorge Lorenzo

Jorge fa presente alla compagnia che il mondiale vuole bissarlo, sia lato cronometrico (suo il miglior tempo) sia lato passo di gara: un vero Martillo!!

Carl Crutchlow

Non gli arriveranno aggiornamenti dalla Yamaha ma in compenso quello che ha lo fa girare a 1000. Ha qualcosa sul passo da migliorare ma sicuramente uno di quelli che farà la bagarre per il podio.

Andrea Dovizioso

Sarà la pista che gli piace, sarà che la Ducati sta pista la digerisce, ma fa vedere che ha un sacco di voglia di fare bene e lo fa: primo delle Ducati e un distacco che visto il percorso di sviluppo della moto accettabilissimo.

Alexi Espargaro

Fa volare la sua CRT, merita una menzione d’onore perchè sa tirare fuori da quella moto tutto il meglio che può dare. Grande!!!