Il rumore dei pensieri

Il rumore dei pensieri? Si a volte anche loro fanno rumore, stanno li, non riesci a mandarli via, la tua mente lavora e tu la segui. Senti le voci che urlano anche li dentro, per motivi che nn sempre riesci a capire, usando parole forbite oppure l’arte del far sentire in colpa ma alla fine nn dicendo nulla perché nessuno cambierà mai idea, nessuna posizione si sposterà ma tu sei li, spettatore di una scena che ti risparmieresti molto volentieri ma che il destino ti ripropone ogni volta. E il rumore dentro te sale, nessuno se ne accorge perché tu sei quello che ha il lavoro, il conto in banca, quello fortunato, senza pensare che queste cose forse di per se non danno tutto, anzi a volte aggingono solo pensieri e responsabilta’, ma forse siamo lontani, forse io son davvero cambiato e non mi riconosco più in questa realtà, forse e’ giunto di nuovo il momento di fare le valigie e riprendermi una volta ancora come ho già fatto quest’anno la mia serenità.

By |2009-11-17T18:10:46+00:00Novembre 17th, 2009|Il libro della Vita|1 Comment

About the Author:

One Comment

  1. Grandolo Novembre 19, 2009 at 11:11 pm - Reply

    La serenità… che parola difficile!!! Tutti la cerchiamo, tutti i giorni in tutti i gesti, in tutti i pensieri, in tutto quello che ci aspetta e che affronteremo!!! Potremmo identificarla semplicemente nella prossima uscita con gli amici, con una “persona”, oppure come faccio io trovandola difficilmente nella realtà di tutti i giorni…nel sognare ad occhi aperti!!! Si, rimango li a pensare, a far lavorare il cervello senza che qualcosa di concreto esca veramente perchè non realizzabile veramente e quindi riamango li a pensare a come potrebbe essere la MIA serenità!!!
    Bhè caro amico, io te la auguro di cuore la tua serenità e come sei riscito a trovarla una volta, ti auguro di ritrovarla spesso e ancora tante volte!!!
    Riguardo al rumore dei pensieri quello è un rumore che a volte aiuta e altre invece potrebbe essere piacevole… strano il RUMORE DEI PENSIERI…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.