Integrare Google Analytics in WordPress

Tutti quelli che hanno un sito o un blog saranno alle prese con i vari sistemi di statistica, si quei numeretti che dicono quanta gente passa a vedere cosa scriviamo, quante volte ci tornano, da dove arrivano. Io non ho mai amato tantissimo stare dietro a queste cose, scrivevo quando passava una persona a caso, scrivo adesso che ce ne passano due e continuerò a farlo domani, fin quando questo posto sarà qualcosa in cui mi piace lasciare i miei pensieri, i miei appunti, però ieri mi son deciso a diventare “professionale” :smoke_tb: e mi son messo a giocare per vedere come integrare Google Analytics in WordPress.
Il tutto è stato facilitato oltre l’impossibile da due plugin fatti al caso mio: il primo permette di integrare il codice in maniera semplicissima: dopo averlo installato basta andare in Impostazioni –> Google Analytics e inserire l’id che il sistema di statistiche di Google ci fornisce quando registriamo un nuovo sito da monitorare e il gioco è fatto. Il secondo permette di avere nella dashboard un riassunto delle statistiche in maniera da tenere sempre sott’occhio i vari andamenti. Anche questo va configurato in Impostazioni –> Google Analytics Dashboard ma in due minuti è vivo e vegeto :happy_tb:
Buone statitstiche a tutti 🙂 e a me buon divertimento con le chiavi di ricerca che usano per arrivare fin qui: alcune meriterebbero un post a parte e chissà.. :lol_tb:

By |2015-02-09T13:08:36+00:00Lug 31st, 2009|Tecnologia|0 Comments

About the Author:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.