It’s so cold around here

Oggi è una di quelle giornate in cui fa freddo.. sento freddo.. fuori e dentro di me. Avete presente quando si vuole stare sul divano con il plait a leggere un libro.. ecco quello che provo io adesso.. Ieri è stata una giornata dai molti aspetti.. uno diverso dall’altro, uno sentito in maniera diversa dall’altro.

Alla mattina ho gioito con Vale per il suo ottavo titolo.. che ha dimostrato ancora una volta e se mai ce ne fosse stato bisogno che è un grande, il più grande. Subito dopo partenza per Venaria Reale dove abbiamo festeggiato con un pranzo alla piemontese la zia e i suoi 80.. Bello immergersi in mezzo al parentado, brutto scoprire che forse ti mancano.. che ti sei perso una casa nuova che nuova dopo un anno non lo è e tante altre piccole cose che ti fanno pensare che gli spazi che dedichi a loro forse sono troppo pochi e che gli appuntamenti per i quali non ci vai bhè tutto sommato sono degli alibi.. messi li di comodo.. salvo poi renderti conto che tutte quelle piccole cazzate sparate e vissute con i parenti sono lì che ti mancano…

Ah nelle note di questo pranzo metterei un 8 all’ Arneis che si lascia bere fin troppo, alle lacrime della zia che anche se piange sempre fa emozionare ancora, a Zizi che è una pazza scatenata ma da un cucciolo di 9 mesi che vuoi pretendere.. e al piano ben riuscito per la sopresa che anche se non è formale ma chissene.. 😀

E per concludere la serata… una visita da parte di una persona speciale.. speciale perchè ha saputo prenderci per mano e condurci in mezzo ad una discussione che ha messo alla luce molte cose.. non tutte belle.. tralasciando i suoi problemi.. che non sono pochi e non lievi.. una di quelle persone che è bello sapere che ci sono e a cui dico semplicemente Grazie.

Per il resto il tema della discussione è qualcosa di cui non mi va di scrivere.. sono parole che rimbombano dentro di me, alcune per la cattiveria, altre perchè ti danno da pensare, altre ancora perchè ti fanno sperare, come un abbraccio di notte.. quando stai gelando.. e qualcuno ti riscalda..

By |2008-09-29T09:50:01+00:00Set 29th, 2008|Il libro della Vita|0 Comments

About the Author:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.