Prova su strada: Galaxy S3 e cyanogenmod 10.2

Dopo quasi un mese di utilizzo eccomi qui a scrivere le mie impressioni su questa rom custom che porta android 4.3.1 sul device di casa Samsung.

Ultimamente anche la stessa casa produttrice ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale ma da quello che leggo, porta con se un sacco di bachi che la rendono abbastanza instabile, oltre al tempo lunghissimo che hanno nel fare la distribuzione delle nuove versioni di android, quindi mettere una rom custom potrebbe essere intelligente 😉

2014-02-17 13.14.03

 

Questo è come si presenta una volta finita l’installazione della rom, le informazioni sul sistema 🙂

Per quanto riguarda l’interfaccia è quella classica di Android, quindi niente apps strane e inutili da Samsung, ma solo l’essenziale. Questo permette una fluidità che a me piace molto e che amo.

La stabilità durante l’uso quotidiano è ok: ho notato solo qualche problema usando la fotocamera con il flash con app di terze parti, come camera360 dove una volta ho dovuto staccare la batteria, ma se si usa quella normale grossi problemi non ne da, le foto vengono bene e nitide in quasi tutte le situazioni.

Unico neo di tutto questo è la durata della batteria che come tutte le rom non derivate dalla Samsung non è ottimizzata e quindi dura molto meno. Io ho ovviato al problema installando un kernel customizzato, operazione che si può fare e che migliora di molto questo aspetto.

 

By |2014-02-17T14:24:44+00:00Febbraio 17th, 2014|Tecnologia|0 Comments

About the Author:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.